Viterbo – Violenta rissa tra Piazza del Teatro e Via Marconi, carabinieri e ambulanza sul posto

L’accaduto mercoledì sera, un fatto che ha sconvolto molti passanti

VITERBO – Una nuova rissa, particolarmente violenta, si è consumata poco dopo le 21 del passato mercoledì sera.

Come ci è stato riferito da varie persone che hanno osservato la raccapricciante scena in diretta, un gruppo di individui proveniente dal Sacrario si è scontrato violentemente con un altro gruppo nei pressi di un bar che si affaccia su Piazza del Teatro.

“Erano uomini e donne, alcuni dalla carnagione chiara e altri di colore – ci hanno spiegato i testimoni – sono arrivati da Via Marconi e avevamo subito capito che stava per succedere qualcosa. Urlavano, sbattevano i pugni contro i muri e subito si sono azzuffati con altre persone che erano al bar. Poco dopo c’era già sangue per terra, abbiamo avuto paura”.

Sul posto, dopo pugni e violenza gratuita, sono intervenuti 118 e carabinieri, i quali avrebbero fermato almeno una persona immobilizzandola a terra per impedire che la situazione degenerasse ulteriormente.

“È pazzesco che anche nel mezzo della settimana avvengano questi episodi così degradanti – concludono le persone che ci hanno informato della vicenda – Abbiamo paura anche a parcheggiare, al Sacrario soprattutto c’è sempre un giro poco raccomandabile di persone”.

La situazione nel centro storico, tra Sacrario e zone limitrofe resta purtroppo ancora senza reali vie di uscita per i cittadini che, al netto delle frequenti risse, continuano a chiedere misure più forti per impedire che queste continuino a rovinare il bel centro storico della Città dei papi.