Montalto di Castro – Minacce di morte alla sindaca Socciarelli, Giampieri (FdI): “Incondizionata solidarietà, legalità non si piega a violenza”

Il gruppo provinciale di Fratelli d’Italia, per voce del presidente Massimo Giampieri, esprime massima vicinanza alla prima cittadina per l’accaduto

MONTALTO DI CASTRO – Riceviamo e pubblichiamo – Fratelli d’Italia esprime piena e incondizionata solidarietà alla sindaca di Montalto di Castro, Emanuela Socciarelli, vittima di gravi intimidazioni culminate con il recapito di una testa di animale mozzata.

Un gesto vile e inquietante, che rappresenta un attacco diretto alle istituzioni democratiche e mina i principi fondamentali della convivenza civile e del confronto politico: minacciare un amministratore significa colpire l’intera comunità e tentare di incrinare il rapporto di fiducia tra cittadini e rappresentanti eletti.

In un momento in cui la violenza prova a prendere il posto del dialogo democratico, è fondamentale ribadire che nessuna intimidazione potrà fermare l’impegno di chi lavora con serietà, dedizione e trasparenza per il bene del proprio territorio. Fratelli d’Italia condanna con fermezza ogni forma di prevaricazione e ribadisce il proprio impegno a difesa della legalità, della sicurezza e del rispetto delle istituzioni.

Alla sindaca Socciarelli va il nostro sostegno più convinto. Siamo certi che Montalto di Castro saprà reagire con coesione e fermezza a questo gravissimo atto, e confidiamo nel lavoro delle autorità competenti affinché i responsabili siano individuati e assicurati alla giustizia. La legalità non si piega alla violenza: chi amministra nell’interesse della comunità deve poterlo fare senza paura né condizionamenti.

 Massimo Giampieri
Presidente provinciale Fdi

Montalto di Castro – Un anno di minacce alla sindaca Socciarelli: lettere anonime, insulti e la testa mozzata di un uccello. «Clima insostenibile»