Viterbo – Alla conquista del Monte Bianco, riconoscimento del Comune per Annamaria Olivieri

E’ la prima donna di Viterbo e provincia a raggiungere la cima più alta d’Europa

VITERBO – Importante riconoscimento per la sportiva Annamaria Olivieri che ieri ha ricevuto, dalla sindaca Chiara Frontini, l’attestato per merito sportivo per essere stata la prima donna di Viterbo e provincia a raggiungere la cima più estrema del Monte Bianco.

La donna, lo scorso 30 luglio, ha conquistato il Monte Bianco, la cima più alta d’Europa.

Un traguardo che il presidente e tutto il consiglio direttivo del Cai Viterbo, di cui Annamaria fa parte, hanno celebrato con un messaggio di congratulazioni pubblicato sui social.

“Esprimiamo le più vive congratulazioni alla socia Annamaria Olivieri – si legge nel post – per il raggiungimento di un traguardo tanto ambito quanto significativo: la vetta del Monte Bianco. Un motivo di grande orgoglio per l’intera comunità del Cai Viterbo”. Il messaggio si chiude con un augurio per il futuro: “Che sia ricco di nuove conquiste e soddisfazioni in montagna e nella vita”.

Annamaria Olivieri è stata la prima socia del gruppo locale ad aver conquistato la prestigiosa meta, simbolo dell’alpinismo internazionale, e ieri pomeriggio la sindaca Frontini ha voluto consacrare quest’importante traguardo tributandole il prestigioso riconoscimento.