Incredibile salvataggio di uno studente universitario nei pressi della sede della Luiss
ROMA – Intervento provvidenziale vicino alla sede universitaria della Luiss, dove uno studente universitario è stato salvato da una pattuglia del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma.
Il ragazzo, di 19 anni, è stato trovato a terra alla fermata dell’autobus, privo di respiro e di battito. Alcuni cittadini hanno fermato gli agenti, in servizio di controllo del territorio, segnalando la situazione d’emergenza.La pattuglia è intervenuta immediatamente: il giovane era cianotico, non respirava e non aveva battito. In attesa del 118, subito allertato, gli agenti hanno iniziato le manovre di primo soccorso, riuscendo a far riprendere il respiro al ragazzo con il massaggio cardiaco.
Il giovane è stato poi assistito dal nostro personale fino all’arrivo dell’ambulanza, che lo ha trasportato al Policlinico Umberto I, scortata da un’ulteriore pattuglia sopraggiunta in ausilio.Terminata la fase di emergenza, gli operanti hanno svolto gli accertamenti necessari per risalire all’identità del 19enne, in quanto trovato privo di documenti, riuscendo a reperire i suoi dati e permettendo così di avvisare i suoi familiari. Un intervento tempestivo e provvidenziale che ha consentito di salvare una giovane vita.

