Calcio – Cade l’Asd Viterbo FC sul campo della capolista

VITERBO – Niente da fare per L’Asd Viterbo FC nell’8a giornata del campionato di Seconda categoria, girone A, che la vedeva di scena sul campo della Vigor Acquapendente, prima della classe. 3-0 in favore degli aquesiani il risultato finale, nonostante una buona prova complessiva dell’undici gialloblù.

“Partita difficile, ma non giocata male – commenta mister Andrea Pedica -. Purtroppo un rigore molto discutibile concesso dal direttore di gara, che ha decretato il 2-0, ha di fatto indirizzato la partita in favore degli avversari. Il 3-0 finale è forse un po’ troppo eccessivo per quanto visto in campo. Ora abbiamo due partite importantissime contro Proceno e Castiglione, dove dobbiamo assolutamente fare punti”.

Prosegue invece il gran campionato dell’U19 provinciale, che dopo aver stupito nelle prime giornate, si conferma squadra da vertice, con il 5-0 interno rifilato al Tolfa, che vale il momentaneo secondo posto a -2 dalla vetta.

“Partita perfetta – commenta mister Proietti Palombi – e reparto difensivo eccezionale. La squadra è scesa in campo con la giusta mentalità e ha sfruttato ogni occasione. Complimenti a tutti, panchina compresa, ma non abbiamo ancora fatto nulla e dobbiamo dare continuità a questo tipo di prestazioni, in un campionato che resta di fatto molto difficile visto l’alto numero di squadre competitive”.