CIVITA CASTELLANA – Ultimo impegno prima della sosta natalizia per l’Ecosantagata Civita Castellana, che domani pomeriggio al Palasmargiassi gioca l’11esima giornata del campionato di serie B maschile. Alle 17 i ragazzi di mister Giordani affrontano del Club Arezzo.
Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa a Camaiore, l’Ecosantagata deve riscattarsi e ne ha la possibilità, sfruttando il sostegno del pubblico amico. Ma l’Arezzo, pur essendo ultimo in classifica, è un avversario comunque da non sottovalutare.
Tocca al libero rossoblù Alessandro Sorgente presentare la sfida. “Le partite vanno giocate e vinte tutte, l’Arezzo la settimana scorsa ha messo in grossa difficoltà il Tuscania, che è primo in classifica. Sono una formazione giovane, che gradualmente sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi, e sono convinto che nel girone di ritorno riusciranno a fare più punti. Ma non ci nascondiamo: se noi giochiamo come sappiamo, quella di domani è una partita da vincere. Anche perché siamo reduci da una brutta sconfitta e vogliamo andare in vacanza con tre punti”.
Sorgente, quindi, torna sulla partita di domenica scorsa a Camaiore. “È stata la prima sconfitta veramente netta della nostra stagione. Era uno scontro diretto, sapevamo che l’avversario era molto forte, ma sicuramente ci sono stati dei demeriti nostri, soprattutto nel terzo e quarto set. Peccato, perché l’approccio alla partita era stato buono. Il risultato sicuramente ci ha lasciato grande amarezza, visto che venivamo da un trend estremamente positivo, però non bisogna dimenticarsi che dall’altra parte c’è sempre un avversario, che gioca per vincere come noi”.
“Il campionato è estremamente equilibrato – continua il libero rossoblù -. Forse solo Tuscania sembra aver preso un po’ di vantaggio, ma ci sono tanti scontri diretti e bisogna pensare partita dopo partita, senza farsi condizionare dai risultati e dalla classifica”.

