Allarme furti anche a San Lorenzo Nuovo: ladri in casa mentre all’interno ci sono dei bambini

SAN LORENZO NUOVO – Allarme furti nel Viterbese: massima attenzione anche a San Lorenzo Nuovo.

Negli ultimi giorni si stanno moltiplicando i furti sul territorio della Provincia di Viterbo e, purtroppo, anche il Comune di San Lorenzo Nuovo è stato interessato da alcuni episodi che destano preoccupazione tra i cittadini. Secondo le ricostruzioni di alcuni residenti, che hanno denunciato i fatti alle forze dell’ordine, alcuni episodi si sono rivelati molto violenti con i ladri che sarebbero entrati in una casa mentre all’interno c’erano dei bambini e avrebbero addirittura picchiato un cane di famiglia.

L’amministrazione comunale si è attivata con tempestività, portando all’attenzione degli enti sovraordinati la gravità della situazione e mantenendo un confronto costante e puntuale con le forze dell’ordine locali, al fine di monitorare il fenomeno e rafforzare le misure di prevenzione e controllo sul territorio.

“In questo contesto – fanno sapere dal Comune -, l’amministrazione rivolge un appello alla cittadinanza affinché venga mantenuto un alto livello di attenzione e collaborazione. In particolare, si raccomanda di segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine la presenza di persone o movimenti sospetti nelle vicinanze di abitazioni, garage e pertinenze, contattando il numero unico di emergenza 112 o informando direttamente il sindaco”.