Viterbese, il mercato accende il sogno play off: arrivano Cicioni e Accrachi

VITERBESE – La US Viterbese continua a cambiare pelle e manda un segnale chiaro al campionato: l’obiettivo è tornare competitivi subito.

Dopo gli innesti di De Souza, Hernandez e Solano, il 2026 si apre con altri due colpi di spessore che testimoniano la volontà del patron Camilli di rilanciare le ambizioni gialloblù e provare a rientrare nella corsa play off, oggi distante ma tutt’altro che irraggiungibile con un intero girone di ritorno ancora da disputare e ben 51 punti in palio.

Il club ha infatti ufficializzato l’arrivo di Giovanni Cicioni e Mouhamed Lamine Accrachi, due profili diversi ma complementari, pensati per dare profondità ed esperienza alla rosa.

Cicioni, difensore centrale classe 2004, rappresenta un investimento in prospettiva. Cresciuto nel vivaio del Perugia fino all’Under 19, ha già maturato esperienze in Serie D con Albalonga e Tuttocuoio. Giovane ma fisicamente strutturato, va ad ampliare le soluzioni difensive a disposizione dello staff tecnico, offrendo affidabilità e margini di crescita.

Di tutt’altra esperienza Accrachi, attaccante classe 1992, prima punta di grande fisicità e presenza in area. Il suo curriculum parla chiaro: 20 reti nella stagione 2024/2025 con l’Aurelia Antica, 15 gol l’anno precedente al Monte San Biagio e 10 centri con il Ferentino Calcio, sempre in Eccellenza. Numeri che lo rendono un innesto di assoluto valore per il reparto offensivo gialloblù, chiamato a fare il salto di qualità nella seconda parte di stagione.

La Viterbese, dunque, rilancia le proprie ambizioni con decisione. Il mercato invernale sta ridisegnando l’organico e alimentando la speranza di un girone di ritorno da protagonista, con l’obiettivo di accorciare la distanza dalla zona play off e tornare a sognare il salto di categoria.