TARQUINIA – Mattinata di forti disagi lungo la via Aurelia bis nel territorio comunale di Tarquinia.
Un grave incidente stradale, avvenuto per cause in corso di accertamento, ha causato il blocco totale della circolazione. Il sinistro si è verificato nelle prime ore di oggi, lunedì 5 gennaio, lungo la statale 1 bis e ha visto coinvolti un camion cisterna per il trasporto di carburanti e un furgone.

Secondo le prime ricostruzioni, l’autocisterna si sarebbe ribaltata tra l’Acquedotto delle Arcatelle e la casa cantoniera. L’incidente ha reso impraticabile l’arteria stradale, provocando la formazione di lunghe code in entrambe le direzioni (Tarquinia e Monte Romano) e notevoli rallentamenti alla viabilità, con pesanti ripercussioni per automobilisti e mezzi in transito. Chiusa anche l’uscita per Monte Romano dell’autostrada A12.
Sul luogo dell’accaduto sono prontamente intervenuti i soccorritori (elisoccorso e più ambulanze) affiancati dalle forze dell’ordine, impegnate nei rilievi e negli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Presenti anche i Vigili del fuoco e il personale di Anas. Particolare attenzione è stata rivolta anche alla messa in sicurezza dell’area, considerata la natura del carico trasportato dal mezzo pesante, e alla gestione del traffico.
Successivamente il tratto è stato riaperto e la circolazione è tornata regolare alle 10 circa.



