Femminicidio Federica Torzullo, l’avvocato Paolo Pirani nominato per tutelare il figlioletto

ANGUILLARA SABAZIA – Femminicidio di Federica Torzullo, non solo la terribile morte di una donna per mano del marito, ma anche un minore da tutelare. Il figlioletto di dieci anni che viveva insieme alla coppia nella villetta dove sarebbe avvenuta la terribile uccisione.

Il curatore speciale del minore ha conferito la tutela nel procedimento penale all’avvocato tarquiniese Paolo Pirani.

“Una tragedia nella tragedia“, così Pirani definisce i reati come questo.

“Qui, oltre alla vittima principale, abbiamo anche una vittima secondaria, un bambino che si ritrova improvvisamente senza una madre ed un padre.

Una situazione delicata e complessa, che vede altre “vittime” di cui spesso non si parla nei fatti di cronaca ma che soffrono tutta la vita“.

L’importanza della verità

“Ora è fondamentale mettere a posto tutti i tasselli. Oggi sono stati svolti accertamenti tecnici non ripetibili per cristallizzare la prova delle tracce ematiche. Il lavoro degli inquirenti prosegue per valutare anche eventuali aggravanti e scongiurare inoltre che qualcuno possa aver aiutato Carlomagno nella fase finale del delitto“.

Il legale, noto per le sue partecipazioni a Storie Italiane e Quarto Grado, dove è solito portare il suo contributo nell’analisi dei maggiori fatti di cronaca nera italiana, si complimenta con gli inquirenti per il lavoro svolto.

“La procura di Civitavecchia ha fatto un lavoro straordinario, in poco tempo sono stati raccolti elementi fondamentali che hanno portato al ritrovamento del corpo di Federica“.

 

a”.