L’ex sindacalista e deputata Renata Polverini saluta il maestro “Valentino”, scatenando i commenti social

Non è passato inosservato al mondo degli internauti il post della ex sindacalista Ugl e deputata di Forza Italia Renata Polverini.

L’ex politica, fremeva per salutare via social il maestro della moda italiana Valentino Garavani, venuto a mancare due giorni fa, all’età di 93 anni.

Una dipartita che senza lo sfoggio del rosso Valentino da parte di Polverini non sarebbe stata celebrata degnamente, e così, per dimostrare il suo attaccamento al “maestro” ha pensato bene di mostrarsi in un tubino nel colore simbolo della famosa maison, della modica cifra di tre, quattro mila euro: una somma che corrisponde a circa tre stipendi di un operaio.

Una spesa “pazza” come quelle tanto care alla ex governatrice della regione Lazio, che le costarono una condanna per appropriazione indebita per aver utilizzato la carta di credito del sindacato. Il risultato: pena sospesa e obbligo di restituzione di 25mila euro. Una vicenda, quest’ultima, che tanti non hanno dimenticato, come dimostrano i commenti “Certo…con i nostri soldi portare quel vestito e’ un vanto” e ancora “Per una ex sindacalista un Valentino è quello giusto” fino al crudo e laconico  “operai ciao”.

“Per celebrare Valentino, la sora Renata mette una sua foto” si legge tra i commenti. E ancora: “Dio santissimo che poraccitudine” e “Ma si può pensare di essere di buonsenso facendo un post simile?”.