Viterbo – Sgomberi a San Faustino, Bacchiocchi (Ater): “Percorso di legalità non si interrompe”

Il presidente dell’ente interviene sulla vicenda avvenuta stamattina nel quartiere storico, sottolineando come la via sia ormai stata tracciata

VITERBO – Prosegue l’azione dell’Ater di Viterbo sul fronte del ripristino della legalità negli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Nella giornata di oggi è stato infatti eseguito un nuovo decreto di rilascio relativo a un appartamento situato in via Sant’Agostino 40.

A darne notizia è il presidente dell’Ater, Diego Bacchiocchi, che parla di un percorso che “non si interrompe” e che va avanti “con forza e determinazione”. L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione dei residenti, che nel tempo avevano denunciato problemi legati alla sicurezza dell’edificio.

L’Ater ha quindi interessato il Prefetto, che ha disposto l’esecuzione del provvedimento con l’ausilio delle Forze dell’ordine. L’alloggio, per il quale il decreto di rilascio risaliva al 2017, al momento dell’intervento risultava vuoto. Sono state cambiate le serrature e installato un pannello per impedire nuovi accessi non autorizzati.

“Adesso l’appartamento sarà sottoposto a lavori – spiega Bacchiocchi – e successivamente potrà essere assegnato a chi ne ha diritto”. Il presidente dell’Ater ha quindi ringraziato il Prefetto, le Forze dell’ordine e il personale dell’ente per il lavoro svolto.

“Il messaggio è chiaro – conclude – negli alloggi Ater di Viterbo non c’è più spazio per prepotenti e violenti”.