VITERBO – Sono ripartiti nel pomeriggio di martedì gli allenamenti delle Terme Salus, attese domenica prossima dalla trasferta sul parquet delle Milano Stars.
Assente Sharon Pirillo, fermata dall’influenza, ma lo staff tecnico confida di poterla avere nuovamente a disposizione già dai prossimi giorni, quando il programma di lavoro si farà ancora più specifico per preparare la gara contro il team milanese.
Il ko incassato domenica scorsa contro Moncalieri ha rappresentato certamente un brutto colpo per le speranze di salvezza delle ragazze viterbesi, come conferma coach Scaramuccia. “Era una partita da vincere a tutti i costi ma non ci siamo riusciti – commenta l’allenatore – e adesso la salita verso la salvezza è diventata davvero impervia. Questo non significa che intendiamo mollare, anzi continueremo a lavorare sodo per preparare le prossime partite con l’obiettivo di vincerle e giocarci le nostre carte fino in fondo. I conti si fanno alla fine e non intendiamo lasciare nulla di intentato per raggiungere l’obiettivo dichiarato di inizio stagione”.
In questi giorni si sta parlando molto anche del freddo all’interno del PalaMalè. “Sono stati fatti interventi importanti negli ultimi anni – commenta il coach delle Terme Salus -, in questi ultimi mesi ancor di più perché si è intervenuti sull’impianto di riscaldamento, sugli spogliatoi che ora sono molto più confortevoli e caldi e su tutta la struttura in generale, basta pensare ai seggiolini cambiati e alle panchine. La situazione è certamente migliorata soprattutto se penso ai primi anni in cui utilizzavamo questo palazzetto che, per come è strutturato, sarà sempre destinato a convivere con questo tipo di problematiche. Il freddo certamente è una componente con cui fare i conti ma non così drammatica, le squadre si allenano regolarmente e anche le partite si disputano regolarmente, quindi credo che sia opportuno concentrarsi sul lavoro quotidiano da fare piuttosto che su altre situazioni esterne che non influiscono più di tanto”.
Riguardo la gara di domenica 1 febbraio contro Milano Basket Stars sono stati resi noti i due direttori di gara che saranno Antonio Marenna di Gorla Minore (AL) e Andrea Bernardi di Cantù (CO).

