Roma – Rubato un camper ma a bordo c’è la gatta Martufella, appello disperato dei padroni: “Aiutateci, dateci notizie” (FOTO)

Furto  al Pigneto nel tardo pomeriggio di ieri, dove subito si è attivata una rete di solidarietà per ritrovare il piccolo animale domestico

ROMA – Paura e angoscia al Pigneto, dove nel tardo pomeriggio di domenica 1 febbraio è stato rubato un camper con all’interno una gatta. Il mezzo, di proprietà di Lorenzo M., è sparito mentre era parcheggiato tra via Ignazio Danti e piazza Tolomeo, in un orario ancora molto frequentato.

Il proprietario si è accorto del furto poco prima delle 18. Oltre al veicolo, nel camper si trovavano tutti i suoi effetti personali e soprattutto Martufella, la gatta a cui è profondamente legato e che, al momento del colpo, era rimasta a bordo.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’azione sarebbe stata rapida e ben organizzata. Alcune persone avrebbero notato nei pressi del mezzo una piccola banda, composta probabilmente da due o tre individui, già alla fine del weekend. I ladri sarebbero riusciti ad avviare il camper e ad allontanarsi in pochi minuti, facendo perdere le proprie tracce tra le strade del quartiere.

Il veicolo rubato è un camper Elnagh di colore bianco, allestito su meccanica Ford Transit, riconoscibile per una sottile striscia rossa lungo la parte inferiore dei lati. La targa è ROMA53593Y. Lorenzo ha diffuso le informazioni anche sui social nella speranza che qualcuno possa fornire segnalazioni utili alle forze dell’ordine.

La preoccupazione maggiore resta per Martufella. La gatta potrebbe essere ancora nascosta all’interno del mezzo oppure essere stata abbandonata successivamente. Indossa un collarino rosa con il numero di telefono del proprietario, dettaglio che potrebbe risultare decisivo in caso di ritrovamento.

Lorenzo lancia un appello ai cittadini di Roma e provincia affinché prestino attenzione e condividano la notizia: «Chiunque dovesse vedere un camper simile o trovare una gatta con queste caratteristiche è invitato a contattarmi subito». Il numero da chiamare è 329 8868850.

Ogni segnalazione, anche la più piccola, potrebbe rivelarsi fondamentale per ritrovare il mezzo e riportare Martufella a casa.