Polizia e vigili del fuoco sul posto per coordinare le operazioni, tanta paura tra i residenti
VITERBO – Mattinata di apprensione sulla Cassia sud, nell’edificio che in passato ospitava la scuola per geometri. Un incendio divampato al secondo piano di una palazzina ha costretto all’evacuazione dell’intero stabile.
Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite intorno alle 7 all’interno dell’abitazione di un uomo di 80 anni che vive da solo. Il rogo avrebbe avuto origine da un divano. A dare l’allarme è stata una residente: «Ho sentito un forte rumore e poi ho visto il fumo. Ho chiamato subito i vigili del fuoco», ha raccontato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi, tra cui un’autoscala, mentre inizialmente sono state inviate quattro ambulanze in via precauzionale. Presenti anche gli agenti della polizia locale e della polizia di Stato per gestire la viabilità e garantire la sicurezza dell’area.
In totale sono stati fatti evacuare 32 appartamenti. I residenti hanno atteso in strada mentre i soccorritori mettevano in sicurezza l’edificio e verificavano eventuali criticità. Una volta conclusi i controlli, gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle proprie case.
Due persone sono state accompagnate in ospedale per accertamenti, ma non si registrano feriti né intossicazioni gravi. Resta la paura per quanto accaduto, ma fortunatamente l’episodio non ha avuto conseguenze serie.

