All’epoca anche una conferenza stampa, ma nel quartiere gli esagerati problemi di stalli auto hanno subito infranto (l’ennesimo) sogno della giunta
VITERBO – Parcheggio sì, parcheggio no. Mentre ci sarà ancora da attendere parecchio per il termine degli infiniti lavori su Piazza Sallupara, i residenti del quartiere storico di San Faustino ancora si arrovellano per trovare luoghi dove parcheggiare le proprie auto.
Sulla questione è tornato a intervenire anche l’ex sindaco Giovanni Arena che, pubblicamente, ha attaccato la prima cittadina Chiara Frontini sulle ennesime promesse non mantenute.
Nel particolare, Arena ha ricordato come Frontini avesse promesso di rendere Piazza della Trinità un’isola pedonale, dedicata ad accogliere i residenti e a liberare la bella chiesa e omonima chiesa dalla sosta selvaggia.
“Quando la sindaca Frontini dichiarava, con tanto di conferenza stampa, che piazza della Trinità sarebbe diventata un’isola pedonale – ha dichiarato Arena – In attesa di alternative da individuare per il parcheggio delle auto dei residenti, la situazione è questa! Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare!”.
Ed effettivamente, liberare la piazza sarebbe davvero un bellissimo progetto. Un’altra opera che, tuttavia, si è persa nei profondissimi sogni a occhi aperti della giunta, che invece sembra essersi dimenticata del quartiere.

