Santa Marinella – Voucher per lo Sport, Fratelli d’Italia apre lo Sportello di Assistenza alle famiglie per presentare domanda

SANTA MARINELLA – “Un Comune attento anche alle esigenze sociali e di benessere delle famiglie, capace di cogliere tutte le opportunità e di accorciare le distanze tra cittadino e istituzioni: questo è ciò che intendiamo fare per Santa Marinella e Santa Severa, inserendo il nostro territorio in una filiera che gli consentirà di intercettare bandi e dialogare con gli enti sovracomunali nell’interesse di tutti, senza distinzioni”. Lo fanno sapere da Fratelli d’Italia Santa Marinella.

È il caso dello Sportello di Assistenza che Fratelli d’Italia ha allestito nel proprio comitato elettorale di via Aurelia 83, dove è possibile per le famiglie ricevere supporto per la compilazione della domanda on line per avere accesso ai Voucher per lo Sport. Si tratta di un’opportunità offerta da Regione Lazio, che prevede l’erogazione di fondi per 500 euro ai nuclei familiari con reddito Isee inferiore ai 50mila euro annui per far svolgere attività sportiva di base a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

“Considerando che la platea è piuttosto ampia – concludono da Fratelli d’Italia -, comprendendo nei fatti anche il ceto medio, e che c’è grande richiesta di questo strumento anche alla luce della presenza, tra associazioni ed enti incaricati, di realtà che mettono a disposizione attività come i centri estivi, invitiamo gli interessati a venire presso il nostro comitato elettorale o a contattarci alla email santamarinellafdi@gmail.com. C’è tempo fino alle 15 del 13 maggio, salvo eventuali proroghe. In futuro, con Fratelli d’Italia al governo della città e Damiano Gasparri sindaco, l’istituzione sarà sempre più vicina ai cittadini”.