CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo – Da diversi giorni l’impianto semaforico all’incrocio tra il Viadotto Pertini, via Lazio e via Alcide De Gasperi, nel quartiere Campo dell’Oro, è fuori servizio e funziona soltanto con la luce gialla lampeggiante.
Si tratta di uno degli incroci più trafficati della città, attraversato quotidianamente da centinaia di automobili, motocicli, autobus e mezzi pesanti. Una situazione che rappresenta un evidente rischio per la sicurezza stradale e per l’incolumità di automobilisti, motociclisti e pedoni.
È incomprensibile che, a distanza di giorni, l’Amministrazione comunale non sia ancora intervenuta per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto. Anche episodi come questo testimoniano il lassismo, l’incapacità amministrativa, l’incuria e l’assenza di un’adeguata attenzione verso i problemi concreti della città.
Invitiamo il Sindaco Marco Piendibene e l’Assessore competente ad attivarsi con la massima urgenza affinché il semaforo venga riparato e venga ripristinata una condizione di sicurezza per tutti gli utenti della strada.
Ricordiamo che il servizio di manutenzione degli impianti semaforici è stato affidato a soggetti privati esterni e che, purtroppo, i risultati sono oggi sotto gli occhi di tutti. A ciò si aggiunge la scelta dell’Amministrazione comunale di centrosinistra guidata dal Sindaco Piendibene di privatizzare anche la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale, servizio che fino ad oggi era svolto con buoni risultati dalla partecipata pubblica comunale Civitavecchia Servizi Pubblici.
Se queste sono le premesse e i risultati delle privatizzazioni già effettuate – che hanno interessato anche la manutenzione del verde pubblico, i cui pessimi risultati sono sotto gli occhi di tutti, e il Punto di Informazione Turistica, ormai chiuso e abbandonato da mesi – c’è motivo di essere fortemente preoccupati. Si tratta di scelte politiche che, a nostro giudizio, stanno producendo un progressivo peggioramento dei servizi essenziali offerti alla città.
Fratelli d’Italia Civitavecchia
Civitavecchia – Semaforo in tilt a Campo dell’oro: “Rischio altissimo di incidenti”

