VITERBO – Poliziotto aggredito, 50enne finisce in manette. E’ stato arrestato dalla squadra mobile. Le accuse nei suoi confronti sono quelle di violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il fermo, scattato nella tarda serata di giovedì 12 gennaio, è stato convalidato venerdì 12 dal giudice. Il 50enne era stato bloccato poco dopo le ore 20 di giovedì in un appartamento nella zona del Salamaro dopo la segnalazione di una lite in famiglia che aveva richiesto, appunto, l’intervento degli agenti. Una volta arrivati sul posto, gli uomini della squadra volante hanno trovato sul pianerottolo dell’abitazione il marocchino insieme alla moglie. L’extracomunitario, alla vista dei poliziotti, dapprima ha colpito con violenza la porta di ingresso dell’appartamento e subito dopo si sarebbe scagliato contro uno dei agenti procurandogli lesioni che in base al referto, sono state giudicate guaribili in cinque giorni.
Il 50enne è stato quindi bloccato dalla polizia e arrestato con l’accusa di violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Trattenuto la scorsa notte presso le celle di sicurezza della questura, ieri si è presentato di fronte al giudice per la direttissima. L’arrestato è stato convalidato.