Un sacerdote confessa i fedeli come se la Chiesa non avesse preso le distanze dagli eventi, una donna cade in tranche e Gisella se la prende con i giornalisti
TREVIGNANO ROMANO – Torna puntuale l’appuntamento della presunta veggente Gisella Cardia con la Madonna e i fedeli. Il tre di ogni mese, da oltre sei anni, alle ore 15 in via Campo le Rose, nel parco naturale di Bracciano.
E anche questo 3 maggio 2023, nonostante la pressione mediatica e le polemiche in corso, la veggente si è presentata all’incontro divino. Non la folla di persone che ci si aspettava, più giornalisti e curiosi che credenti. Chi è solito partecipare alla recita del rosario parla di un terzo delle presenze consuete. Gisella arriva “protetta” dal marito e alcuni body guards, mentre a ridosso della grande statua mariana un sacerdote con tanto di stola confessa i fedeli in fila, come se la chiesa non avesse ancora preso le distanze dagli accadimenti (foto).
Prima di cominciare a pregare Gisella si rivolge a chi mette in dubbio il suo operato, soprattutto i giornalisti:
“In questi due mesi e mezzo, mi è stato detto di tutto. Mi avete dipinta come un mostro, avete detto che sono una truffatrice, che sono una che scappa. Mi avete detto che sono blasfema ed eretica. Tutti si stanno divertendo a screditarmi nelle televisioni. Se sono la speculatrice che dipingete come devo chiamare quelle persone che impediscono la preghiera? Siamo stati anche ricattati di espropriazione del terreno, hanno chiamato forze dell’ordine di ogni genere. Non ho mai preso un centesimo, ma faccio salire le vendite di giornali e lo share televisivo, oltre ad aver riempito gli alberghi di Trevignano. Venite solo a riprendere un rosario, mentre avete cercato di farmi odiare dalla gente“.
Poi il tono della voce si fa alto e nervoso:
“Ai giornalisti che mi chiedono come sto, rispondo che la mia fede mi fa star bene. Perché ho la Madonna dalla mia parte. Io intendo continuare a stare qui e non arretro neanche di un millimetro perché sto nella casa di Dio. Ci vogliono bene in tanti, e sono molti di più di quelli che pensate, perché ci conoscono e sanno che siamo persone perbene. Non sono io il male, se Dio è con me chi può essere contro di me?”.
Si inizia a pregare, fino a quando lei alza gli occhi al cielo per qualche minuto. Poi trascrive su un quaderno il presunto messaggio mariano che poco dopo legge ai presenti.
Il messaggio della Madonna di Trevignano
“La Madonna dice: figli miei sono madre di misericordia, non abbiate paura perché sono sempre accanto a voi, pregate affinché possa aprire i vostri cuori e alimentarvi dell’amore di Dio, affinché la misericordia copra il mondo e l’umanità che sta andando verso la distruzione. Figli miei ormai la giustizia di Dio dovrà fare la sua strada. La purificazione sarà dura ma necessaria. Vi benedico“.
Prima di ricevere i fedeli in fila che vogliono salutarla, Gisella torna sui suoi detrattori:
“Ho chiesto alla madonna di benedire tutti, anche i giornalisti. Il demonio si è proprio scatenato, ma io vi amo tutti” e indica l’area riservata ai media posta ai bordi del Campo. Infine baci e abbracci ai suoi sostenitori, sorrisi e carezze ad una donna in carrozzella e addirittura l’abbraccio con una suora, mentre una donna è caduta a terra, distesa vicino a loro, dichiara di aver raggiunto la pace terrena (foto sotto).