Nuovo caso di truffa on line, a farne le spese una sessantenne milanese ignara che quella di Hugh Jackman fosse una foto profilo falsa
MILANO – Depredata dei risparmi di una vita. E’ il caso della signora Marcella, che a 60 anni è caduta nella trappola di un truffatore conosciuto sui social. Simone è un uomo più giovane di lei, di bell’aspetto e con un lavoro redditizio, nella sua foto profilo, il 54enne attore australiano Hugh Jackman.
A raccontare la storia la signora Marcella durante la prima puntata della nuova edizione de “Le Iene”.
«L’ho conosciuto su un sito di incontri nel 2009. Diceva di essere chirurgo e psicoterapeuta. Un uomo affascinante che mi riempiva di attenzioni, messaggi, chiamate, email. Dopo un anno e mezzo ho capito di essere innamorata di lui. Avremmo dovuto sposarci, prendere tre bambini in adozione e comprare una casa. Gli ho dato intorno a 900mila euro, i risparmi di una vita. Ora sul conto corrente avrò 14 euro e la casa pignorata. Ora ho 60 anni e lavoro assemblando lampadine, faccio l’operaia. Prima facevo una vita agiata e tranquilla. Ho due matrimoni alle spalle e vivevo serenamente con l’affitto di un grande ufficio a Milano che ho ereditato da mio padre“. Ufficio che Marcella venderà per aiutare Simone a comprare attrezzature per il suo studio medico. “Gli ho inviato soldi dal 2010 al 2020. Non ci siamo mai visti, neanche in videochiamata. Lui abitava a Napoli, io a Milano. Mi diceva che si sarebbe organizzato per venire e, ovviamente, non l’ha mai fatto». La donna , non si era resa conto che le foto del giovane “amante” erano quelle dell’attore australiano Hugh Jackman. “Mi sono fermata quando uno dei miei figli mi ha detto ‘fermati, questo ti prende in giro’. Così ho chiesto indietro i soldi a Simone. Ho fatto denuncia contro ignoti, perché Simone non esiste. Sono arrabbiata con me stessa perché potevo essere meno deficiente, lui è un truffatore professionista quindi chapeau”.