Giordano Sacchetti stava tornando a casa quando si è scontrato con un altro motorino ed è finito contro il muro
CIVITAVECCHIA – Ancora una giovane vita stroncata da un incidente stradale poco dopo le 13.30. A perdere la vita il 16enne Giordano Sacchetti che viaggiava a bordo di una moto che si è schiantato addosso ad un muro in via Raffaele Sanzio, a due passi dall’Istituto Marconi.
L’impatto è avvenuto a seguito di un precedente scontro con un altro motorino che gli avrebbe svoltato improvvisamente tagliandogli la strada e dove a bordo c’era un coetaneo, rimasto lievemente ferito e ricoverato in ospedale sotto shock.
Uno schianto terribile e una morte istantanea. In quel momento tutti stavano uscendo da scuola e quindi la notizia si è diffusa velocemente.
Sul posto vigili urbani, carabinieri ed autombulanze.
Straziante la presenza dei genitori e dei nonni, oltre che di numerosi amici, vicino al corpo del ragazzo coperto da un lenzuolo.
Nel nostro mestiere se ne vedono tante ma non ci si abitua mai e la scena che ci è presentata agli occhi ci ha sconvolto. Una giovane vita. Giordano aveva solo 16 anni. Un evento tragico. Una serie di casualità che hanno reso il tutto fatale.
Alle morti così giovani non ci si abitua mai. Il dolore di quei genitori. Una mamma che chiama il figlio e il padre tenuto sotto braccio da amici e parenti. Lo strazio senza lacrime del nonno e la disperazione di quella nonna vicino al corpo del nipote sono scene che difficilmente potranno essere dimenticate.