Qualche giorno fa hanno preso in giro il sindaco Mastrangeli adesso lo “lustrano” nella speranza di trovare spazio
FROSINONE – I social sono letali per chi fa politica. Lo sanno bene in tanti e lo scopriranno probabilmente a loro spese anche due personaggi legati da una speranza e ambizione politica futura. Parliamo del consigliere di Fratelli d’Italia Sergio Crescenzi (primo degli eletti) e Marco Ferrara (primo dei non eletti) sempre in quota Fdi.
C’è da sostituire il dimissionario Fabio Tagliaferri ormai volato via perché nominato alla guida della società per azioni Ales che si occupa della gestione dei siti archeologici e musei italiani.
Adesso la casella da lui lasciata libera deve essere riempita ed è già iniziato un toto nomine e soprattutto quella di chi ambisce a ricoprire quel ruolo e si sta facendo raccomandare anche da prete di campagna.
Due sono i più agguerriti. Sergio Crescenzi e Marco Ferrara. Se il primo diventasse assessore il secondo entrerebbe in consiglio. Due piccioni con una fava verrebbe da dire. Nel mentre stanno cercando di fare pressioni (legittime ci mancherebbe) per trovare spazio in giunta e in consiglio nei loro confronti è iniziato un vero e proprio tiro al piccione.
Già perché i due hanno sempre avuto un atteggiamento critico nei confronti del sindaco Nicola Mastrangeli non ultimo un post che li ha visti praticamente sulla stessa linea di pensiero contro il primo cittadino sulle attivazioni della Zone 30, cioè quei tratti di strada la cui velocità consentita non deve superare i 30 chilometri orari.
Qualcuno è pronto a scommettere che entrambi rimarranno lì dove sono ma l’ambizione è così forte che il rischio che la vicenda possa finire male è davvero alta.