VITERBO – Nell’ambito della costante attività preventiva finalizzata a contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e del bullismo presso i locali pubblici, il Questore di Viterbo, su istruttoria curata da personale della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha adottato un provvedimento di Divieto di Accesso a Locali Pubblici o aperti al Pubblico e ad Esercizi Pubblici, c.d. “Daspo Willy”, nei confronti di un italiano di 30 anni, residente in questo capoluogo.
In particolare l’uomo nei giorni scorsi si è reso protagonista all’interno di una discoteca cittadina di una discussione con un giovane con il quale cercava di venire alle mani, circostanza che veniva scongiurato dal pronto intervento del personale della sicurezza.
I due poi uscivano fuori dal locale per un chiarimento quando, improvvisamente, il malcapitato veniva colpito con una testata al volto che gli cagionava lesioni al naso ed alla bocca.
Alla luce di quanto sopra, il soggetto veniva dapprima rintracciato e denunciato per lesioni personali e poi sottoposto dal Questore di Viterbo al provvedimento di Divieto di Accesso a Locali Pubblici o aperti al Pubblico e ad Esercizi Pubblici, c.d. “Daspo Willy”.
La misura di prevenzione costringerà l’uomo a rimanere lontano dai locali pubblici e di pubblico intrattenimento, ubicati nel Comune di Viterbo, per un anno, dalle ore 22,00 alle 06,00.