Grandissimo successo per la riapertura di ieri sera. Sabato 2 marzo stesso format, poi una pausa fino ad aprile
VITERBO – Un successo il revival proposto dalla discoteca Caprice del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, che ieri sera ha riaperto le danze come era nei mitici anni ’80.
Aperta per la prima volta nel 1976, ha fatto ballare la generazione dei primi “paninari”, quando ancora si andava in discoteca la domenica pomeriggio dopo aver passato il sabato a fare “lo struscio” al corso cittadino. Una vera novità per quegli anni che con un impianto acustico all’avanguardia, ha fatto da palcoscenico a musicisti, cantautori e artisti di grande fama che sono rimasti nella storia del Balletti come: Renato Carosone, Sorelle Goggi, Kramer, Iva Zanicchi, Fred Bongusto, l’Equipe ’84, Passengers.
Poi la chiusura nel 1984 fino a ieri sera, quando, a distanza di quarant’anni, luci e musica si sono riaccese proprio in onore agli anni che l’hanno vista nascere. Tanti i viterbesi che si sono (ri)ncontrati sulla pista gremita con le braccia alzate sulle note di Figli delle stelle e di tutti i grandi successi di quegli anni.
Risate, ricordi e voglia di divertirsi anche per gli “over” ai quali la città offre pochissimi luoghi di incontro. Molte le persone che non sono riuscite ad entrare, tra i commenti più ricorrenti: “Io alla prossima!”, e così sabato 2 marzo 2024 per la loro gioia si replicherà lo stesso identico evento.
“Ma che serata fantastica é stata la notte appena passata!? Divertimento a non finire e un tuffo musicale senza eguali nei mitici anni ’80! il Caprice – Storica discoteca del Balletti: un restart da sold out dopo 40 anni esatti dalla chiusura. É proprio vero che non si esce mai (vivi) dagli anni ’80!“, il commento del producer televisivo Carlo Cozzi che ha curato la riapertura, nata dalla geniale idea della Project Manager Giulia Marchetti entusiasta di questa prima serata.
“Immaginavo che avrebbe funzionato, ma non mi aspettavo tutto questo affetto e riconoscenza. Proprio ieri sera leggendo la gioia e la voglia di spensieratezza dei nostri ospiti abbiamo deciso seduta stante di proporre una replica sabato 2 marzo 2024. Consiglio a tutti di prenotare in fretta perché abbiamo già persone in attesa e prendere al volo l’ultimo evento in programma, poi se ne riparlerà ad Aprile”.
I biglietti sono in vendita presso lo spazio culturale di Piazza Mariano Buratti 28, San Martino al Cimino (Viterbo) – tel. 0761-1711718 – 339 34 12598.