VETRALLA – Triste scomparsa per il comune di Vetralla che nella giornata di ieri ha dovuto salutare Elio Ferri, ex assessore allo sport tra il 2011 e il 2016.
Come tutti ricordano, Ferri è sempre stata una persona sincera e di poche parole, “un galantuomo” e una memoria storica della politica vetrallese, alla quale aveva partecipato per gran parte della sua vita.
Innumerevoli i messaggi che giungono in suo ricordo, tra questi anche quello di Michele Vittori, come Ferri anche lui ex amministratore di Vetralla.
“Apprendo con dispiacere la notizia della scomparsa dell’amico e collega Elio Ferri, con il quale ho condiviso il mio percorso in Amministrazione dal 2011 al 2016 – scrive Vittori – Galantuomo, vecchio saggio e memoria storica della politica vetrallese, della quale aveva vissuto, come amava raccontare, quasi tutte le stagioni dell’ultimo cinquantennio, ne ricordo con affetto la caparbietà, la puntualità e la dedizione all’officium. Di lui ricordo uno dei pochi, sinceri e più singolari “grazie” ricevuti durante gli anni del mio impegno attivo in politica, quando sfiduciato il precedente Presidente del Consiglio Comunale, la logica dei voti ricevuti avrebbe voluto che fossi io a prenderne il posto. Ritenni allora, e rimango nella mia convinzione, che l’allora Vicepresidente Elio fosse per esperienza, temperanza e pacatezza assai più adatto di me a ricoprire quel ruolo. Quando ci vedemmo, avendo compreso perfettamente, mi strinse la mano annuendo. Era quanto il suo innato garbo e il suo giusto orgoglio gli permettevano nei confronti di un novellino della politica. Di quella e di molte altre lezioni, come l’amore costante e affettuoso per la propria compagna di vita e la propria famiglia, gli sono debitore. E gli restituisco oggi con affetto quel virile ‘grazie’ mai pronunciato”.