Si sono concluse perfettamente nei tempi le operazioni, riaperta la “zona rossa”
“Ringrazio di tutto cuore tutti i cittadini per la preziosa collaborazione, le operazioni hanno avuto successo anche grazie alla vostra serietà”. Con queste parole la sindaca Chiara Frontini annuncia il termine delle operazioni relative al “bomba day”.
Per questa complessa attività sono stati organizzati 24 punti di raccolta verso 3 centri di accoglienza dove le persone hanno potuto passare il tempo in compagnia, un ospedale da campo e un centro per le persone con particolari fragilità, 9 droni e 55 varchi presidiati dalle forze dell’ordine per la sorveglianza della città.
Sono stati organizzati centri per ospitare i nostri amici a 4 zampe e un gazebo informativo per i pellegrini in cammino su Viterbo.
“Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la perfetta sinergia che c’è stata tra tutte le istituzioni, grazie al Prefetto di Viterbo, il Questore, al Vescovo, la Asl di Viterbo, a Giancarlo Martinengo che ha fatto da coordinatore per l’Amministrazione Comunale, il Comandante Vinciotti e tutta la polizia locale, grazie alla Croce Rossa di Viterbo, grazie all’enorme lavoro di tutti i gruppi di protezione civile, i volontari, i parroci delle nostre parrocchie”, ha aggiunto la prima cittadina.
“Ognuno per la propria parte ha fatto un lavoro eccellente da fine marzo ad oggi – ha concluso Frontini – È fatta!”