Civitavecchia – Mannaia dell’Anac e della Corte dei Conti sull’ex direttore generale Ater Emiliano Clementi

Dopo il nostro scoop il commissario dell’Ater Provincia di Roma costretto a revocare la richiesta del trasferimento di sede

CIVITAVECCHIA – Emiliano Clementi non potrà trasferirsi dall’Ater di Civitavecchia a quella della Provincia di Roma. Grazie al nostro scoop il commissario di Ater Provincia di Roma, Giuseppe Zaccariello, è stato costretto a ritirare la richiesta di trasferimento dell’ex direttore generale.

Una figuraccia messa nero su bianco da Zaccariello che prima accoglie la richiesta di trasferimento di Clementi “udito” telefonicamente e poi lo revoca perché ha ricevuto un’informativa che gli consigliava evidentemente cautela.

Regione Lazio – Bufera sull’Ater Provincia di Roma, Zaccariello fuori controllo irride l’Anac e prepara “l’armata rossa”

Infatti è di qualche giorno fa la lettera del passo indietro che pone comunque Zaccariello in una posizione di forte imbarazzo con la regione Lazio per il modo in cui ha gestito la vicenda e per come stia gestendo male l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica della provincia di Roma.

Nel frattempo continuano a trapelare indiscrezioni circa le attività ispettive e di controllo dell’anticorruzione e della Corte dei Conti sollecitate dall’ottimo commissario attualmente in servizio all’Ater di Civitavecchia Massimiliano Fasoli (nella foto).

Quest’ultimo infatti il 14 maggio scorso ha denunciato per danno erariale alla Corte dei Conti proprio Emiliano Clementi.

Molteplici le contestazioni legate al superamento dei limiti di spesa per incarichi di studio e consulenza per l’esercizio 2020.

doc01156020240710110609

Civitavecchia – Ater, somme erogate indebitamente nel 2020 da Clementi. La regione Lazio chiede indietro i soldi

Questo in realtà sembra essere il più piccolo dei problemi per il noto “pugile” Emiliano Clementi che è finito, sempre grazie alla nostra inchiesta, nel mirino dell’ANAC per essersi organizzato il concorso per diventare dipendente a tempo indeterminato all’ATER.

Civitavecchia – Ater, ecco come il direttore generale si è assunto a tempo indeterminato

Il Consiglio dell’Autorità ha deliberato diverse prescrizioni sia all’ATER di Civitavecchia che alla regione Lazio.

Prima su tutte l’annullamento in autotutela del concorso che ha permesso a Clementi di ricoprire ruoli apicali attraverso sotterfugi evidenti.

A cosa serviva questo elemento al commissario di Ater Provincia di Roma Giuseppe Zaccariello?

Cosa ha spinto quest’ultimo a fare questa scelta sapendo che avrebbe compromesso i rapporti fiduciari con la regione Lazio?

doc01155820240710110527

 

doc01155520240710110403

 

doc01155620240710110437