VITERBO – La sede della Francigena, ubicata in zona Sacrario, sarebbe a rischio crollo e per questo è stata temporaneamente interdetta. A renderlo noto è la prima cittadina Chiara Frontini, che non manca però di accusare le precedenti amministrazioni di immobilismo.
“Abbiamo risanato la Francigena con uno sforzo amministrativo non indifferente – afferma la sindaca – Eppure, come per altre mille cose, dobbiamo correre continuamente ai ripari per sistemare le situazioni critiche che ereditiamo”.
Foto alla mano, la sindaca mostra delle crepe presenti sulle mura dell’immobile. “La sede dove stazionano gli autisti della nostra partecipata pubblica, un bene comune dei viterbesi, è stata interdetta poiché si sono formate delle crepe nella struttura”.
Immancabile, come spesso accade, la stilettata alla precedente amministrazione. “Questa è la Viterbo che ereditiamo – dichiara – E per ogni passo avanti, inciampiamo nella mancanza di cura del bene di chi ha lasciato la città in queste condizioni”. L’ennesima accusa rivolta al “nemico numero uno” Giovanni Arena, l’ex sindaco di Viterbo che quasi giornalmente non dimentica di mostrare come l’attuale amministrazione faccia “buchi da tutte le parti”, per citare una delle sue ultime accuse.