Regione Lazio a rischio paralisi, Forza Italia diserterà la giunta finché non riceverà più deleghe

Prosegue il braccio di ferro tra Forza Italia e Fratelli d’Italia in seno alla Regione Lazio

ROMA – Ancora braccio di ferro tra la guida della Regione Lazio a trazione Fratelli d’Italia e Forza Italia, alleati di governo “ma non troppo” che promettono ripercussioni finché non saranno loro garantite ulteriori deleghe presso la giunta regionale.

Gli azzurri motivano questa richiesta poiché “il gruppo è cresciuto”. Lo strappo avvenuto nei mesi scorsi, continua così ad allargarsi mettendo a rischio la tenuta del governo regionale presieduto da Francesco Rocca. L’ipotesi del rimpasto non sembra essere particolarmente gradita da Fratelli d’Italia, anche perché i suoi numeri continuano a crescere a livello locale e nazionale, con altri sindaci dai territori del Lazio che proprio da Forza Italia continuano a passare tra le fila dei meloniani.

La riunione di oggi, secondo gli assessori in quota Forza Italia, in ogni caso oggi pare proprio che salterà. In accordo con il partito avrebbero infatti deciso di non partecipare alla seduta odierna proprio per lanciare un altro messaggio “di forza” agli alleati di governo.