SANTA MARINELLA – Riceviamo e pubblichiamo: Ho sempre avuto massimo rispetto per il sindaco Pietro Tidei, ogni mia azione politica è stata personalmente sempre anticipata allo stesso, per questo non ho nulla da rimproverarmi come segretario regionale di Noi Moderati sul mio operato politico nelle non semplici vicende di Santa Marinella.
Ma ora è arrivato il momento di dire “STOP”; stop a questo modo di porsi, intollerabile nei confronti delle donne, delle donne che che rappresentano il mio partito a Santa Marinella.
Si è partiti dalle minacce all’assessore Gaetani “te la faccio pagare cara”, fino ad arrivare oggi alle offese sessiste alla consigliera Befani “cara Patrizia, non so quale sia il tuo consigliere giuridico o quale laurea tu abbia conseguito nel frattempo, tra un ciambellone e l’altro”.
Frasi, modi di porsi inaccettabili, di cui un uomo dovrebbe soltanto vergognarsi e per le quali mi scandalizza il silenzio assordante delle sue “compagne di partito”, generalmente sempre molto attente ad alzare barricate contro certi atteggiamenti maschilisti.
Noi Moderati rispediamo al mittente questi beceri comportamenti, ma d’altronde non assistiamo ad altro che a un triste finale di una telenovela che Santa Marinella non merita.
Santa Marinella – Befani (Noi Moderati): “Caro sindaco io faccio ciambelloni tu fai solo pasticci”
Abbiamo chiesto solo di rimanere nei confini della legalità come dettato pubblicamente dalla massima autorità garante della pubblica amministrazione, ovvero il Prefetto di Roma Lamberto Giannini; non ci bastano i proclami di Tidei con i quali si vanta di aver fatto cambiare idea nel merito al Prefetto di Roma sulla “questione Mencarelli ” al quale va comunque la nostra stima e solidarietà per essere lasciato solo in questa vicenda.
Noi eravamo solo in attesa di una presa di posizione del Prefetto annunciata da Tidei ma mai formalmente arrivata, per eventualmente adeguarci, qualora fosse stata modificata, senza se e senza ma.
Pertanto, chi si è comportato sempre con lealtà e trasparenza nei confronti del Sindaco oggi – conclude Di Stefano, dinnanzi alle vergognose battute fuori luogo, dinnanzi alla cacciata attraverso mezzo stampa della nostra rappresentante in giunta e a questo testardo credo che un solo tecnico in tutta Italia possa portare avanti a Santa Marinella i finanziamenti PNRR, non può che sostenere l’iniziativa presa dal partito locale e da oggi lavorare per liberare questo magnifico territorio da un personaggio oramai inadatto a fare il sindaco. Lo dichiara in una nota il segretario regionale Lazio Noi Moderati l’on. Marco Di Stefano