Bolsena – Strade allagate e frane, il grande impegno della Protezione Civile dopo il nubifragio

BOLSENA – Quello di ieri è stato un pomeriggio molto movimentato per i  volontari che in seguito all’emissione dell’allerta meteo codice arancione si sono fatti trovare pronti ancora una volta a intervenire su vari scenari.

Due squadre si sono dirette in località Val di Lago sulla strada Cassia per due allagamenti. Le forti piogge di ieri in poco tempo si sono riversate sulle campagne circostanti e hanno fatto sì che una grande quantità di acqua e fango invadesse la sede stradale con non pochi disagi alla circolazione.

Rientrata l’emergenza di questa prima fase, la Protezione Civile si è diretta in località Morone per uno smottamento di terra che rendeva difficile il passaggio dei veicoli. Qui è stato necessario l’intervento di un trattore che ha provveduto a ripulire l’area.
Terminate le operazioni di messa in sicurezza le due squadre impegnate hanno proseguito l’attività di monitoraggio di altri punti critici del territorio, senza riscontrare criticità.
Fondamentale è stata anche la collaborazione dei Carabinieri della locale stazione e del personale della Polizia Locale.
“La situazione meteo andrà verso un temporaneo miglioramento, ma invitiamo tutti coloro che si metteranno in viaggio a prestare sempre massima attenzione”, fanno sapere dalla Protezione Civile di Bolsena.