Torna Roma Food Excel, le novità dell’agroalimentare e della ristorazione di qualità

Panificazione, pasticceria, gelateria, bar e ristoranti, tra tecnologia e nuovi prodotti

ROMA – Dal 13 al 16 ottobre torna protagonista a Fiera Roma l’eccellenza del “made in Italy” agroalimentare raccontata in15 mila mq di superficie espositiva.

 Con oltre 150 espositori, Roma Food Excel si conferma un appuntamento importante per il comparto agroalimentare e la ristorazione di qualità.

Per quattro giorni la capitale italiana sarà una vetrina internazionale in cui i rappresentanti delle diverse Filiere della Panificazione, Pasticceria, Gelateria, Bomboniera, Pizzeria, Birre, Vini, Ristorazione, Pasta Fresca, Bar, Pubblici Esercizi & Hotel si incontreranno in un’unica location per presentare in anteprima assoluta le ultime novità su prodotti, tecnologie, attrezzature, arredi, semilavorati, materie prime e su innovazioni di servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e articoli per la ristorazione.

Grande rilievo sarà dato agli eventi collaterali, come show cooking, seminari, conferenze e contest – che si svolgeranno nelle aree comuni e negli stand degli espositori – per formare e aggiornare i visitatori specializzati sui nuovi prodotti offerte e sulle nuove tendenze di mercato. Un ricco palinsesto di iniziative farà da cornice al Salone internazionale.

«L’edizione 2024 di Roma Food Excel – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Roma Food Excel – si apre con un grande entusiasmo e ottimismo, confermato dalla folta partecipazione di aziende italiane ed estere. La kermesse fieristica – continua con orgoglio l’organizzatore  – oltre a essere un’opportunità di promozione per gli espositori, rappresenta anche un’importante occasione di incontro e confronto per tutti i professionisti del settore della food industry che, in un unico appuntamento, riescono a entrare in contatto numerose aziende accuratamente selezionate, per scoprire novità, stringere accordi e portare avanti nuove trattative commerciali.» 

La location sarà Fiera di Roma, un quartiere fieristico polifunzionale di oltre 390 mila mq – che rappresenta un polo espositivo tra i maggiori e più accreditati d’Europa -, situato in una posizione strategica e servito da una rete di collegamenti che lo rende facilmente raggiungibile.