Viterbo – Svincolo Santa Barbara approvato in consiglio comunale

Procede spedito l’iter di approvazione dell’opera finanziata dai fondi per il Giubileo

VITERBO – Poco fa il consiglio comunale ha approvato all’unanimità, con una sola astensione, il progetto dello svincolo che collegherà Santa Barbara e Santa Lucia con il cosiddetto raccordino. Un’opera che vedrà luce grazie ai fondi ottenuti dalla città di Viterbo per il Giubileo, uno sforzo che Fratelli d’Italia ha rivendicato dopo l’impegno profuso negli ultimi mesi.

“Questo voto non è solo un impegno preso e rispettato con i residenti del quartiere, ma un’opera che cambia e impatta sulla vita di tante persone – dichiara la sindaca Chiara Frontini –
Un progetto condiviso con il comitato dei residenti di S. Lucia, in un percorso di partecipazione virtuoso che può e deve essere un modello di amministrazione collaborativa, da estendere il più possibile. A lavoro, per Viterbo, sempre”.

L’opera, ormai non più “faraonica” ma finalmente tangibile, dovrà ora attendere il nulla osta anche dalla provincia di Viterbo. Essendo lo svincolo un progetto bipartisan è però abbastanza scontato che non incontrerà intoppi e potrà finalmente procedere, nel 2025, con la vera e propria fase di realizzazione.

Nel progetto, oltre allo svincolo, sono incluse anche altre opere minori tra cui un parco pubblico attrezzato per bambini, parcheggi e una nuova pista ciclopedonale che collegherà Santa Barbara a Santa Lucia.