Viterbo – Centro storico, il Comune dimentica la ZTL nel giorno di Halloween: auto tra bambini in maschera

L’amministrazione ha anche dato il patrocinio per molte iniziative in corso

VITERBO – Nonostante tutto fosse già pronto per la serata di Halloween, oggi la ZTL nel centro storico non si è attivata e le auto stanno in questo momento facendo slalom tra bambini e adulti in maschera tra i vicoli, tra cui Via San Lorenzo.

Sulla questione, notata da moltissime persone che subito hanno riportato il disagio scatenando la polemica, si è espresso anche il consigliere comunale Andrea Micci (Lega). “Al di là delle posizioni sulla ZTL – ha dichiarato – oggi andava certamente attivata. E va beh, farà parte di una lungimirante programmazione anche questo”.

“Via San Lorenzo piena di bimbi mascherati con il varco attivo… quando c’è lungimiranza e competenza Viterbo è al centro di tutto”, riporta ironicamente anche la pagina Viterbo Centro Storico e Mobilità Urbana, scatenando una doverosa questione sulla sicurezza che – almeno per oggi – doveva essere garantita.

“Il comune ha anche dato il patrocino a diverse iniziative che si terranno qui – ha sottolineato ancora Micci – Di tutti i giorni in cui andava chiusa, oggi non è stato fatto e le persone sono giustamente arrabbiate… per non dire altro”.