Nuova segnalazione dei cittadini che evidenziano come l’era incolta stia causando problemi gravi alla sicurezza stradale
VITERBO – “Campa cavallo, che l’erba cresce” e a Viterbo sembra crescere più che in molti altri luoghi, come nel caso dell’incrocio fuori Pianoscarano, tra le vie Boccacci e Vico Squarano dove ormai è quasi impossibile notare pedoni e altre auto provenienti dal lato opposto.
“Il problema di sicurezza è evidente – segnalano le persone che giornalmente attraverso a piedi o in auto l’incrocio – ci auguriamo che il Comune intervenga al più presto, prima che possa accadere un incidente”.
Il maggiore pericolo sarebbe inoltre per i pedoni, visto che la zona è molto frequentata per la presenza di vari bar e altri esercizi commerciali. “L’altro giorno ho rischiato di essere investita mentre attraversavo – ci dice una signora – dovevo raggiungere l’altro lato della strada e lì c’è già una brutta curva. L’erba alta ha impedito a un’auto di vedermi e ho rischiato davvero brutto”.
Quello dell’incrocio in questione non è che uno dei tanti esempi di problematiche che riguardano l’incuria del verde in cui giace Viterbo. Complice il clima atipico per la stagione, l’erba continua a crescere senza che gli addetti riescano a starle dietro, con il conseguente incremento del rischio di incidenti su rotatorie e vie dove l’erba compre quasi totalmente la visuale a pedoni e automobilisti.