Tragedia a Roma. Bimba di 9 anni muore dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante

La piccola sarebbe stata colta da una violenta reazione allergica, portata in codice rosso al Policlinico Casilino è stata poi trasferita al Gemelli ma per lei non c’è stato nulla da fare

ROMA – Una bambina di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. L’incidente è avvenuto giovedì 5 dicembre a Roma.

Dopo aver pranzato con i genitori, la piccola si è sentita male una volta tornata a casa. Secondo quanto riportato da La Repubblica, avrebbe subito una violenta reazione allergica, manifestando spasmi, nausea, vomito e difficoltà respiratorie.

I genitori hanno quindi contattato il 118, che ha trasportato la bambina all’ospedale più vicino, il Policlinico Casilino, dove è arrivata in arresto cardiaco e le è stato praticato un massaggio toracico.

Con il peggiorare delle sue condizioni, è stato necessario un trasferimento d’urgenza al Gemelli. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, non c’è stato nulla da fare.

Quel giorno, la bambina aveva già effettuato alcuni accertamenti medici in ospedale, tra cui una spirometria per controllare il funzionamento dei polmoni.

Dopo la visita, i genitori l’avevano portata a pranzo al ristorante, dove ha scelto di mangiare gnocchi, un piatto che sembrava sicuro. Il locale sarà sottoposto a controlli per verificare se le norme sulla segnalazione degli allergeni siano state rispettate e se ci siano stati errori da parte degli esercenti che hanno portato a questo tragico epilogo.