Ancora una volta, torna la polemica degli eventi e la città si spacca: residenti da una parte, giovani dall’altra
VITERBO – Prima serata “da urlo” per il Winter Festival organizzato da Hit Discoteca e Comune di Viterbo che nella serata di ieri ha registrato un primo sold out riempiendo il parco fino a notte tarda di musica e colori. Una serata presa letteralmente d’assalto dai giovani, ma – come al solito – non sono mancate le polemiche.
Con tanti cittadini, residenti in particolare della zona di San Faustino, Viale Bruno Buozzi e dell’adiacente Via della Palazzina che sono subito entrati a gamba tesa sulla manifestazione. Come sempre, il problema è il troppo rumore, con varie voci che hanno lamentato il fatto che la musica fosse “assordante, da far tremare i vetri delle finestre”.
La serata, tuttavia, non ha mancato di animare il capoluogo della Tuscia. Moltissime, centinaia le persone presenti all’appuntamento del 21 dicembre. Il primo nella lista degli eventi che Hit Discoteca e Comune di Viterbo hanno in serbo per la città. L’ultimo, ovviamente, sarà quello di capodanno. Un “concertone” di fine anno alternativo, ma che non sembra assolutamente dispiacere ai giovani, che vedono nella cornice di Pratogiardino una location ottimale.
Luogo anche gradito dall’amministrazione, poiché più semplice da circoscrivere per quanto riguarda la questione sicurezza. Le entrate sono facilmente presidiabili dalla sicurezza e dalle forze dell’ordine in caso di problemi, una garanzia per la sicurezza che non sempre è semplice da garantire in una piazza. Scegliendo Pratogiardino, inoltre, è stato possibile “salvare” i posti auto di altre zone, come Piazza della Rocca, che altrimenti sarebbero stati decurtati temporaneamente per far spazio al Capodanno.
Le polemiche, sicuramente, non accenneranno a diminuire, ma come da sempre è accaduto, rendere tutti contenti non è un’impresa facile, per nessuna amministrazione.