Santa Marinella – Dopo l’ennesimo nubifragio, Tidei pensa a un intervento risolutivo

Il sindaco: “Ho inviato una lettera all’Anas che gestisce l’Aurelia”

SANTA MARINELLA – “Voglio intervenire in merito all’allagamento che si è verificato sul tratto di Aurelia SS1 km 66,400, informando la cittadinanza di aver richiesto l’immediato intervento di Anas Spa, gestore della strada extraurbana, inviando una lettera”. Lo afferma il sindaco Pietro Tidei.

“Con la presente – si legge -, per sollecitare ancora una volta un vostro intervento urgente sulla Ss. 1 via Aurelia Km 66,50, dove le piogge intense e continue di oggi, 13 febbraio, hanno nuovamente paralizzato la viabilità stradale in entrambi i sensi di marcia, creando enormi disagi e situazioni di pericolo per i nostri cittadini.

Sono oramai diversi anni che si ripete questa situazione e che richiediamo un intervento straordinario e risolutivo per la messa in sicurezza della strada e del fosso.

È stato già constatato da vostri precedenti sopralluoghi la necessità di far defluire l’acqua del fosso, che non avendo sbocco in mare, straripa sulla strada statale, trovando ostacolo nel muro di contenimento, con conseguente allagamento e deposito di pietrame e sterpaglie.

Questa situazione, protratta per diverso tempo, rappresenta un grave rischio per la sicurezza degli utenti della strada”.

“Voglio ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine e le associazioni del territorio, in particolare il Coc (Centro Operativo Comunale) per essersi attivate fin da subito, rendendosi disponibili al servizio della città – conclude il primo cittadino -. Aggiornamenti sulla situazione: il tratto è percorribile con senso unico alternato. La squadra sul posto sta terminando la pulizia con l’autobotte comunale. Non appena sarà completata l’operazione, il tratto tornerà percorribile in entrambi i sensi di marcia”.