Frosinone – Rissa con bastonate al centro di accoglienza, arrestati cinque extracomunitari

FROSINONE – Notte di violenza quella appena trascorsa a Ferentino, in un centro di accoglienza per richiedenti asilo politico, dove i Carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Anagni,  hanno arrestato per i reati di rissa e lesioni aggravate cinque giovani extracomunitari, di origini bengalesi e egiziani, aventi un’età compresa tra i 22 e i 26 anni.

“Tutto è iniziato verso l’una e 30 circa – fanno sapere dai Carabinieri -, quando i cinque giovani a causa di una discussione scaturita per futili motivi, se le sono date di santa ragione colpendosi reciprocamente con calci, pugni utilizzando anche dei bastoni.

A seguito di alcune segnalazioni giunte al pronto intervento 112, i militari sono immediatamente intervenuti sul posto e una volta ristabilita la calma, li hanno tratti in arresto.

Dopo la lite quattro di essi sono dovuti ricorrere alle cure mediche dei sanitari dell’Ospedale di Frosinone a causa delle varie contusioni ed escoriazioni procuratesi durante la rissa, giudicate guaribili con una prognosi tra 5 e 21 giorni,  mentre per uno di loro, in condizioni più serie, è stato necessario il ricovero ospedaliero”.