VITERBO – Lavori di recupero completati presso il sottopasso di Piazzale Roma dopo i bagni l’intera area erano stati vandalizzati per l’ennesima volta nell’arco di un breve periodo. A farlo sapere è la sindaca Giulia De Santis che risponde, quindi alla polemica sorta nei giorni passati con anche il consigliere d’opposizione Paolo Manzi che aveva ricordato all’amministrazione dello stato di estremo degrado dell’area.
“E tre – dichiara De Santis – Riproviamo, per la terza volta, ad aprire i bagni pubblici del sottopassaggio a Piazzale Roma. Sono stati per ben due volte vandalizzati, rompendo tazze, lavandini e quant altro.
Abbiamo trovato dentro di tutto. Vogliamo tutti un servizio ed un paese a misura di turismo ma TUTTI dobbiamo impegnarci a tutelare la cosa pubblica, perché i soldi che vengono spesi per sistemare quello che con atti vandalici non degni di un paese civile viene rotto sono soldi della collettività, di tutti noi”.
Non manca un appello alla popolazione locale. “Confidiamo sempre nel senso di responsabilità di tutti – conclude la prima cittadina – con la consapevolezza che se anche questa volta troveremo situazioni incresciose ci troveremo costretti a chiudere definitivamente questa parte del Paese, anche per ragioni di ordine pubblico e sicurezza. Ringrazio per la collaborazione”.