Tra Via Ascenzi, Piazza della Repubblica e Sacrario un vero triangolo della Bermuda di degrado
VITERBO – Sono già cominciati i festeggiamenti per “Aspettando San Pellegrino in Fiore”, rassegna di intrattenimenti vari che precederanno i giorni che dal 1 al 4 maggio vedranno il quartiere storico viterbese accogliere le istallazioni di Lorenzo Porciani, secondo classificato al bando della kermesse floreale più nota del capoluogo.
Nel mentre, tuttavia, l’erba continua a farla da padrona nel pieno del centro storico, in particolare tra Via Ascenzi, Sacrario e Piazza delle Repubblica. Un vero e proprio triangolo delle bermuda che offre uno spettacolo indecente.
Bagni pubblici chiusi e devastati da tempo immemore, spazzatura ovunque e erba, tantissima erba incolta che continua a crescere da mesi sotto gli occhi dell’amministrazione.
Eppure, nei pressi ci sono attività economiche e commerciali che dovrebbero essere tutelate. Tra loro c’è anche chi – esasperato – ha fatto da sé e ha cominciato a tagliarsi l’erba da solo, anche se (in un paese civile) dovrebbe essere compito dell’amministrazione provvedere a tali compiti.
Ancora una volta, Viterbo resta capitale del degrado e dell’indifferenza da parte di chi preferisce fare storie e post eclatanti trasformando l’ordinario in straordinario – come le asfaltature notturne sulla Tangenziale Ovest fatte passare per eventi eccezionali – anziché occuparsi dei problemi del centro storico, sempre più in affanno.