CIVITAVECCHIA – Lo scrittore, regista e imprenditore Kempes Astolfi torna nella sua città natale per la 21esima tappa del suo acclamato tour “Il Giro d’Italia in 80 pagine”. L’evento si terrà al Gran Caffè in Viale Giuseppe Garibaldi 32, a partire dalle 18:30.
Il format, ormai collaudato e di grande successo, vedrà l’autore condividere con il pubblico retroscena, curiosità e storie nascoste sui suoi libri e sul processo creativo che ha caratterizzato la sua carriera letteraria, iniziata più di dodici anni fa. La serata sarà moderata dalla divulgatrice Roberta Galletta, mentre l’attrice Stefania Di Santo curerà le letture di brani scelti dalle opere dell’autore.
“Il Giro d’Italia in 80 pagine”, titolo liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne, rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino non solo i romanzi di Astolfi, ma anche la sua visione artistica e la sua mission di vita: “Emozionare le Persone”, come lui stesso ama definirla.
Durante l’incontro, l’autore approfondirà vari temi legati all’arte del raccontare storie nell’era contemporanea, condividendo la sua esperienza di scrittore che ha pubblicato oltre venti opere, alcune delle quali tradotte in diverse lingue. Astolfi parlerà inoltre del suo percorso artistico, che lo ha portato dalla scrittura al cinema con il suo primo progetto cinematografico “Sognando Quentin”, attualmente in fase di realizzazione.
L’evento si inserisce in un momento particolarmente significativo per l’autore, che a maggio 2025 presenterà il suo nuovo romanzo al Salone del Libro di Torino, ulteriore tappa di un percorso professionale che lo vede dividersi tra l’Italia e Dubai, dove risiede e dove ha fondato diverse attività imprenditoriali, tra cui la Blues Impulse, agenzia di marketing e comunicazione ora presente anche in Italia.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è consigliata la prenotazione al numero 351 403 3031.
Per ulteriori informazioni il sito web ufficiale: www.kempesastolfi.it.