Rapina sfocia con la violenza, botte al negoziante e anche ai carabinieri intervenuti

Arrestati due giovani: un italiano e un peruviano ora gravemente indiziati

TIVOLI – I Carabinieri della Tenenza Carabinieri di Guidonia Montecelio, con l’ausilio di altre pattuglie della Compagnia di Tivoli, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di 18 anni e un cittadino peruviano di 21 anni, gravemente indiziati del reato di rapina in concorso ai danni di un negozio di frutta e verdura situato in località Tivoli Terme.

In particolare, sabato sera i militari sono intervenuti presso il negozio dove era stata segnalata una lite animata tra il negoziante ed un cliente. All’arrivo dei militari il 21enne si è scagliato anche contro i militari opponendo resistenza, causando delle lesioni ad un Carabiniere. Il 21enne è stato arrestato anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

A seguito delle immediate indagini, eseguite dai Carabinieri e dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine al fatto che i due si erano impossessati di 12 bottiglie di birra e successivamente aggredito e malmenato il negoziante che li aveva sorpresi. La vittima è stata poi accompagnata assieme ad uno dei fermati, presso l’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli per le cure del caso.

La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto, mentre gli arrestati, terminate le formalità di rito, sono stati tradotti presso i propri domicili, come disposto dall’A.G., in attesa di essere giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Tivoli.