È successo domenica durante il match tra Città di Cerveteri e Ronciglione United. Al calciatore dei viterbesi tre giornate di squalifica
CERVETERI – Animi tesi tra Città di Cerveteri e Ronciglione United.
Domenica scorsa, 11 maggio, la formazione viterbese ha fatto visita a quella romana da ultima in classifica e già retrocessa. L’incontro è terminato 3-1.
Lo stato d’animo dei giocatori, ovviamente, non era dei migliori e un tifoso di casa ne ha “approfittato” per insultare a lungo uno dei ragazzi presenti sul campo. Secondo la ricostruzione di alcuni dei presenti sarebbero volate parole come “scarso” e “cornuto”.
Il calciatore in questione, tesserato per il Ronciglione United, ha avuto una reazione scomposta e dopo una serie di frasi offensive ha scavalcato la recinzione del campo per provare a farsi giustizia da solo. Fortunatamente alcuni presenti hanno evitato il contatto tra i due.
Nel comunicato del giudice sportivo il ragazzo viene sanzionato con tre giornate di squalifica.
“È stato espulso – si legge nel referto – perché al termine del primo tempo, in reazione a gravi espressioni offensive che gli venivano rivolte da un sostenitore della squadra avversaria, scavalcava velocemente la rete di recinzione e, salito sulla tribuna, replicava alle frasi offensive e cercava di venire a contatto con il predetto sostenitore. Veniva quindi allontanato di forza da altri sostenitori della società ospitante per far rientrare la situazione di tensione”.