VITERBO – “Sul problema della chiusura di Strada Filante abbiamo chiesto più volte, nel corso di questi mesi, chiarimenti all’Amministrazione Frontini segnalando puntualmente la necessità di un intervento urgente per ripristinare la sicurezza e la viabilità della strada e la risoluzione definitiva del problema”. E’ il gruppo consiliare del Pd a parlare.
“Proprio in questi giorni, siamo tornati nuovamente a sollecitare l’eliminazione del forte disagio che vivono quotidianamente i cittadini che abitano nella zona. Abbiamo ricevuto rassicurazioni riguardo l’imminente futuro degli interventi. Ci è stato infatti fatto presente che, in linea di massima, entro una decina di giorni dovrebbe essere effettuato un intervento tampone volto a ripristinare momentaneamente la mobilità e a ridurre i disagi più immediati per i residenti. Questo primo passo, seppur provvisorio, e reiterato da parte nostra nel tempo, è fondamentale per garantire un minimo di normalità.
Successivamente a questo intervento temporaneo, ci è stato assicurato che si procederà con un’opera più strutturale e risolutiva per affrontare in maniera definitiva la frana e mettere in sicurezza l’intera area interessata.
Da parte nostra, come Gruppo consiliare del Partito Democratico, monitoreremo i vari step e continueremo ad interessarci affinché il problema di Strada Filante sia risolto e torni ad essere pienamente percorribile e sicura per tutti”.
Così i consiglieri Alvaro Ricci, Alessandra Troncarelli, Francesca Sanna e Lina Delle Monache.