Un 48enne portiere di uno stabile in via Nazionale è stato ferito al collo con un taglierino
ROMA – Una banale richiesta di una sigaretta si è trasformata in un’aggressione brutale nel cuore della Capitale. Un 48enne portiere di uno stabile in via Nazionale è stato ferito al collo con un taglierino da un 24enne di origine marocchina, senza fissa dimora e con precedenti penali. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
Secondo quanto ricostruito, la vittima ha contattato il 112 riferendo di essere stata colpita da uno sconosciuto dopo essersi rifiutata di dargli una sigaretta. Il colpo al collo, vicino alla giugulare destra, poteva essere fatale: i medici lo hanno giudicato guaribile in 8 giorni, ma hanno confermato che la ferita avrebbe potuto provocare la morte.
Immediata la caccia all’uomo da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, che grazie alla descrizione della vittima e alle testimonianze, sono riusciti a rintracciare il presunto aggressore in largo di Villa Peretti. Il 24enne è stato trovato ancora in possesso del taglierino usato per colpire il portiere e di un tagliaunghie, entrambi sequestrati.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i militari hanno proceduto al fermo dell’indiziato, poi convalidato dal Tribunale, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato trasferito a Regina Coeli.