Viterbo – Addio a Secondino Stefanini, storico maresciallo dei Carabinieri e Cavaliere della Repubblica

E’ stato il primo a intervenire nel grave episodio terroristico di Ponte di Cetti dove i militari Cuzzoli e Cortellessa persero la vita

VITERBO – È scomparso all’età di 93 anni Secondino Stefanini, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri e Cavaliere della Repubblica. Stefanini ha servito per anni con dedizione e onore la Tuscia, distinguendosi per il suo instancabile impegno al servizio dello Stato e della comunità.

Stefanini fu il primo a intervenire in occasione dei drammatici fatti legati ai nomi di Cuzzoli e Cortellessa, militari in servizio uccisi in un attentato terroristico a Ponte di Cetti, dimostrando coraggio, prontezza e profondo senso del dovere. Sempre fedele all’Arma dei Carabinieri, che ha onorato con dignità, rispetto e fedeltà, ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

A piangerlo la moglie Ivana e la figlia Anna Maria, collega giornalista e insegnante. I funerali si terranno oggi alle ore 16 presso il Santuario di Vescovio di Torri in Sabina, in provincia di Rieti.

Alla famiglia la nostra redazione porge le più sentite condoglianze.