Tifosi Ternana: “basta promesse, serve chiarezza e programmazione”…ma qualunque sarà la squadra del futuro, serve ottimismo e fiducia!

Oggi è apparso uno striscione in un sottopassaggio della città. Intanto si attendono conferme sul trasferimento di proprietà della squadra: nella giornata di giovedì 25 luglio dovrebbero esserci nuove notizie in merito alle operazioni di cessione delle quote di controllo della società rossoverde

Da TerniToday.it Un silenzio che preoccupa e naturalmente produce fermento e fibrillazione nella tifoseria della Ternana. Il gruppo organizzato della Curva Nord ha esposto degli striscioni in diverse parti della città per esprimere una posizione sul passaggio societario, che dovrebbe concretizzarsi nel corso della giornata di giovedì 25 luglio: “Basta false promesse e un’altra illusione. Pretendiamo chiarezza e programmazione” è scritto in uno di questi.

Ad inizio settimana il Direttore sportivo Carlo Mammarella aveva fornito qualche informazione, senza tuttavia sbilanciarsi: “Ci sono delle scadenze e verranno rispettate” aveva dichiarato. Vige il massimo riserbo su una trattativa che dovrebbe portare al quarto passaggio di consegne in altrettanti anni. Evidentemente qualcosa (usando un termine eufemistico) non è andato per il verso giusto ed è comprensibile auspicare un pizzico di chiarezza in ottica di breve periodo.

Intanto la prima squadra prosegue gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale, in programma sabato 9 agosto contro l’Entella. Al momento sono trentatré i calciatori a disposizione di Fabio Liverani. A breve potrebbe salutare il trequartista Alessio Curcio. Dopo una stagione caratterizzata da 41 presenze e 7 reti il classe 1990 potrebbe tornare alla Casertana. In uscita anche Alfredo Donnarumma (Trapani) ed Alexis Ferrante oltre ad Enrico Brignola. Il parco attaccanti verrà completamente ridisegnato poiché Pietro Rovaglia, Andrea Capanni e Ottavio Garau si accaseranno altrove