Ieri sera un nutrito gruppo di persone ha manifestato in Piazza del Comune per la Palestina occupando il passaggio verso il Sacrario
VITERBO – Molti cittadini si sono radunati ieri sera in piazza del Comune a Viterbo per protestare contro l’intervento delle forze armate israeliane che hanno fermato la missione umanitaria diretta a Gaza.
Il presidio, pur mantenendo un carattere pacifico, ha avuto conseguenze sulla viabilità: una parte dei manifestanti ha occupato il passaggio verso il Sacrario, costringendo numerosi automobilisti a fermarsi o a procedere a passo d’uomo. Il traffico ne ha risentito in maniera evidente, con auto bloccate e forti rallentamenti. Alcuni conducenti, nonostante il disagio, hanno espresso sostegno alla protesta, unendosi ai cori come “Free Free Palestine”.
In piazza sono state sventolate bandiere palestinesi e mostrati cartelli che invocavano la fine delle ostilità e il diritto a far transitare gli aiuti umanitari.
La manifestazione si è conclusa con un corteo che, partendo dal centro cittadino, ha attraversato il Corso fino a piazza del Teatro, lasciando un segnale chiaro di dissenso e di solidarietà con la popolazione di Gaza.